Segnalazione Crif e Cancellazione Protesti
Medi@re Debiti fornisce consulenza mirata alla verifica del proprio nominativo all’interno delle banche dati creditizie. Segnalazione Crif.
Una valutazione approfondita e dettagliata della posizione creditizia con interventi mirati alla cancellazione dalle banche dati e dei protesti nei casi in cui se ne presenti la necessità e ci siano i presupposti per la sua cancellazione.
Cos’è il CRIF? (fonte Wikipedia)
CRIF – Centrale Rischi Finanziari S.p.A. è una società italiana che fornisce supporto all’erogazione ed alla gestione del credito al consumo, offrendo informazioni di referenza creditizia per la previsione ed il controllo dei rischi finanziari.
Crif gestise Eurisc, database informatico in cui sono contenuti tutti i dati relativi ai finanziamenti (estinti, in richiesta, erogati, rinunciati e rifiutati, con un tempo di conservazione dettato dalle normative sulla tutela della privacy) concessi a consumatori ed imprese, i cui dati anagrafici sono anch’essi riportati.
Sono indicati tutti i prodotti (carte di credito, mutui, prestiti, cessioni del quinto, leasing, fidi), nonché gli istituti di credito emittenti e lo stato di avanzamento dei pagamenti: infatti, il sistema è famoso in quanto contiene anche i dati negativi, ovvero le segnalazioni che gli istituti di credito, mensilmente, effettuano nel momento in cui un cliente dovesse avere ritardi nei pagamenti. Questi vengono conservati per un periodo massimo di 36 mesi dalla data di estinzione prevista del finanziamento.